La nostra Mission
Dal 2018, il Gruppo YELDO opera in Svizzera, Italia e Germania. La nostra mission è democratizzare il mercato del Real Estate, dando accesso diretto ad investimenti immobiliari di livello istituzionale, attraverso un processo di investimento completamente digitale.
Allo stesso tempo, offriamo a sviluppatori immobiliari accesso a fonti di finanziamento alternativo, proponendoci come sostituto o complemento del più tradizionale finanziamento bancario, contribuendo dunque a colmare il financing gap che spesso impedisce a progetti di valore di raccogliere tutti i capitali necessari.
Investimenti di livello Istituzionale
YELDO si focalizza su progetti immobiliari di livello istituzionale. Un progetto immobiliare si definisce di livello istituzionale quando in virtù della sua dimensione e delle sue caratteristiche qualitative generali risulta d’interesse ad investitori istituzionali e professionali (quali ad esempio fondi immobiliari, compagnie assicurative, banche di investimento), nazionali o internazionali.
Dal 2018 lavoriamo con investitori qualificati e istituzionali, ai quali offriamo accesso diretto, trasparenza e liquidità negli investimenti scelti: con YELDO CROWD estendiamo i nostri prodotti a investitori retail, ai quali offriamo la stessa qualità di servizio attraverso lo strumento dell’equity crowdfunding
I nostri numeri
Ad oggi YELDO GROUP ha finanziato progetti immobiliari per un valore complessivo di oltre 1Bn€, su 43 assets ed effettuato 15 exits registrando ritorni per i nostri investitori superiori alle aspettative.
Numero di deal
Totale valore dei progetti
Numero delle exit
IRR investimenti YELDO
% di pagamenti on-time
Tasso di reinvestitori
Il nostro Team
Antonio Borgonovo
Amministratore Delegato di Yeldo Crowd
CEO & Founder di YELDO Group, Amministratore Delegato di YELDO CROWD, Antonio vanta 20 anni di esperienza in start-up tecnologiche e nella finanza. Prima di fondare YELDO, Antonio ha lavorato in Boston Consulting Group ed ha guidato imprese digitali come Supermoney.
Francesco Assegnati
Presidente del Consiglio di Amministrazione
Dottore Commercialista socio dello Studio Legale e tributario CBA e responsabile del dipartimento Real Estate. Specializzato in assistenza fiscale e regolamentare nel settore finanziario (SGR, Banche, SIM), con focus sull’immobiliare.
Alex Fattorini
Membro del Consiglio di Amministrazione
Esperto in materia di riorganizzazione, M&A e ristrutturazione. Partner in DGPA&Co e nell’ambito del settore immobiliare già membro di CdA e di Advisory Committee di soggetti vigilati, fra cui FIA Immobiliari.
Lorenzo Belloni
Chief Investment Officer
Chief Investment Officer di YELDO, guida la selezione e l'esecuzione degli investimenti immobiliari di Gruppo. Ha più di 20 anni di esperienza negli investimenti immobiliari istituzionali avendo lavorato presso Angelo Gordon, Alpine Grove Partners e Morgan Stanley.
Silvia Rezzonico
Marketing Manager
Appassionata di start-up, ha oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo e nella promozione di progetti digitali. Ha conseguito la laurea magistrale in Economia dell’Innovazione e della Tecnologia presso l’Università Bocconi.