La nostra Mission
Dal 2018, il Gruppo YELDO opera in Svizzera, Italia e Germania. La nostra mission è democratizzare il mercato del Real Estate, dando accesso diretto ad investimenti immobiliari di livello istituzionale, attraverso un processo di investimento completamente digitale.
Allo stesso tempo, offriamo a sviluppatori immobiliari accesso a fonti di finanziamento alternativo, proponendoci come sostituto o complemento del più tradizionale finanziamento bancario, contribuendo dunque a colmare il financing gap che spesso impedisce a progetti di valore di raccogliere tutti i capitali necessari.

Investimenti di livello Istituzionale
YELDO si focalizza su progetti immobiliari di livello istituzionale. Un progetto immobiliare si definisce di livello istituzionale quando in virtù della sua dimensione e delle sue caratteristiche qualitative generali risulta d’interesse ad investitori istituzionali e professionali (quali ad esempio fondi immobiliari, compagnie assicurative, banche di investimento), nazionali o internazionali.
Dal 2018 lavoriamo con investitori qualificati e istituzionali, ai quali offriamo accesso diretto, trasparenza e liquidità negli investimenti scelti: con YELDO CROWD estendiamo i nostri prodotti a investitori retail, ai quali offriamo la stessa qualità di servizio attraverso lo strumento dell’equity crowdfunding

I nostri numeri
Ad oggi YELDO GROUP ha finanziato progetti immobiliari per un valore complessivo di oltre 500M€, su 32 assets ed effettuato 10 exits registrando ritorni per i nostri investitori superiori alle aspettative.
Numero di deal
Totale valore dei progetti
Numero delle exit
IRR investimenti YELDO
% di pagamenti on-time
Tasso di reinvestitori

Il nostro Team

Marco Dardana
Amministratore Delegato di Yeldo Crowd
Ha un’esperienza di 7+ anni in consulenza strategica presso Boston Consulting Group e McKinsey. Ha conseguito la laurea triennale e magistrale in Economia e Finanza presso l'Università Bocconi.

Francesco Assegnati
Presidente del Consiglio di Amministrazione
Dottore Commercialista socio dello Studio Legale e tributario CBA e responsabile del dipartimento Real Estate. Specializzato in assistenza fiscale e regolamentare nel settore finanziario (SGR, Banche, SIM), con focus sull’immobiliare.

Alex Fattorini
Membro del Consiglio di Amministrazione
Esperto in materia di riorganizzazione, M&A e ristrutturazione. Partner in DGPA&Co e nell’ambito del settore immobiliare già membro di CdA e di Advisory Committee di soggetti vigilati, fra cui FIA Immobiliari.

Lorenzo Belloni
Chief Investment Officer
Chief Investment Officer di YELDO, guida la selezione e l'esecuzione degli investimenti immobiliari di Gruppo. Ha più di 20 anni di esperienza negli investimenti immobiliari istituzionali avendo lavorato presso Angelo Gordon, Alpine Grove Partners e Morgan Stanley.

Luca Tomasina
Managing Director Real Estate Italia
Grazie alla sua solida esperienza nello sviluppo business e nella gestione delle transazioni immobiliari supporta il team Real Estate a 360 gradi. Ha trascorso più di 20 anni in entità regolamentate come DeA Capital Real Estate SGR SpA, GE Capital International e Pirelli Real Estate.

Carlo Prudentino
Managing Director Distribution
Managing Director Distribution presso YELDO, è a capo dei team di distribuzione di Gruppo in Italia e Svizzera. Ha una vasta esperienza maturata nei servizi finanziari, PR e comunicazione avendo lavorato per aziende come Supermoney e H-Farm.

Silvia Rezzonico
Marketing Manager
Appassionata di start-up, ha oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo e nella promozione di progetti digitali. Ha conseguito la laurea magistrale in Economia dell’Innovazione e della Tecnologia presso l’Università Bocconi.